HomeLa StoriaVito Lepore – Il Capitano

Grande Talento e Determinazione
vito-lepore-chi-era-il-capitano-basket

VITO LEPORE
IL CAPITANO

Grande Talento e Determinazione

Vito Lepore, giocatore potentino di grande talento, è cresciuto cestisticamente negli anni 70 a Potenza con la società Atletico Intercontinentale, sotto la guida attenta ed esperta del coach Gigino Lomagro. Vito, ala-pivot di cm 202, divenne un protagonista della serie D, che negli anni 80 costituiva un severo test, imponendosi come miglior realizzatore del torneo.

Nel 1982, il grande coach Elio Pentassaglia, colpito dalle doti tecniche di Vito, lo volle nell’allora Bartolini Brindisi, in serie A/2, dove l’atleta lucano disputò le finali nazionali Juniores, ben figurando contro giocatori quali Morandotti e Binelli, poi all’ex Rivestoni Bari, titolare del quintetto di serie B. Un infortunio al ginocchio non impedi’ a Vito di approdare a Siena, allora Mister Day, dove disputò il campionato di serie A2.

Un nuovo grave incidente al ginocchio lo costrinse a ricominciare da capo , partendo da Avellino dove da capitano guidò gli Irpini in una clamorosa scalata dalla serie C alla B d’eccellenza. Vito fu anche convocato per l’All Star Game di B, e fu tra i migliori della sua rappresentativa.

scudetto&logo-vito-lepore-scuola-basket-avellino-campania-x2

SCUOLA di BASKET

Scuola Basket aperta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni.

INSTAGRAM